you're reading...
altro

Salvami, salvati, salvaci, salviamoci.

In queste ore stiamo assistendo ad una strana alleanza tra opinion leader di destra e di sinistra, tutti concordi nel definire un eventuale Governo Monti come un attacco alla sovranità democratica del nostro Paese. Ma il punto è un altro. Ci si dovrebbe interrogare sul perchè siamo arrivati a un Governo Monti e alla perdita di sovranità.

Se per anni continui a indebitarti e sprechi i tuoi soldi senza investirli in un progetto che ti procuri una ricchezza futura, prima o poi arriverai alla resa dei conti e dovrai rispondere ai creditori del tuo operato. L’Italia ha perso anno per anno un pezzettino della sua sovranità nei confronti dei propri creditori, che pian piano sono diventati sempre più forti e capaci di tenerci sotto ricatto.

Oggi siamo costretti a chiedere aiuto ad Europa e Fmi per avere denaro sufficiente a finanziare la macchina statale. E non possiamo pretendere di dettare noi le  condizioni. Un Governo tecnico rappresenta solo l’inevitabile commissariamento di una classe politica inadeguata, che in questi anni ha saputo solo nascondere la polvere sotto il tappeto.

Una parte di responsabilità ricade anche sul popolo italiano che si è svegliato troppo tardi dal torpore e ha permesso che tutto ciò accadesse. In uno stato democratico il senso di responsabilità dell’elettorato è cosa essenziale.  Forse abbiamo dimenticato che la democrazia non è un diritto divino ma una conquista da meritare giorno per giorno.

Annunci

Discussione

Un pensiero su “Salvami, salvati, salvaci, salviamoci.

  1. Hiya, I am really glad I have found this information. Nowadays bloggers publish just about gossips and web and this is really annoying. A good blog with interesting content, that is what I need. Thanks for keeping this website, I’ll be visiting it. Do you do newsletters? Can not find it. cedgfcdkeeab

    Pubblicato da Johne834 | 7 settembre 2014, 17:28

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Aggiornamenti Twitter

  • 505 visitatori
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: